La Casa per Ferie I Gigli della Montagna, gestita dalla CONGREGAZIONE DELLE SUORE ORSOLINE DELLA SACRA FAMIGLIA, è  nata in occasione del Giubileo dell’anno 2000 ed è aperta al turismo sociale, religioso e culturale, per offrire una sana e dignitosa accoglienza a coloro che vogliono vivere giornate di serenità e distensione.

La Casa per Ferie è situata a Roma nella zona di Monte Sacro che si identifica con la “Città Giardino”, una porzione di quartiere caratterizzato da una edilizia non intensiva e ricca di spazi verdi, che gli conferiscono una dimensione umana e un grande senso di tranquillità.

La struttura dispone di 65 camere (singole, doppie e triple), tutte con bagno interno, aria condizionata centralizzata, telefono e impianto TV; una piacevole ed accogliente hall, 2 sale riunioni, una sala congressi di 180 posti, bar, ristorante, parcheggio interno, una cappella ed un oratorio per i momenti di raccoglimento e di preghiera.

Il nome della struttura “I Gigli della Montagna” è stato dato per ricordare l’appellativo con cui venivano affettuosamente chiamate da parte del Vescovo Bignami le 5 fondatrici della Congregazione, nata appunto in un paesino di montagna, Monterosso Almo (RG).